Stopflood

STOPFLOOD, comunicare un prodotto rivoluzionario a partire da zero

Stopflood nasce nel 2013 come start-up sviluppata dal gruppo Triciclo, che opera nella green economy. Il progetto è innovativo: barriere anti alluvione completamente sostenibili, automatiche ma alimentate solo dalla forza dell’acqua.
L’incarico di creare l’identità ha rappresentato per noi una doppia sfida: spiegare visivamente un oggetto appena nato e costruire una base per la comunicazione futura, credibile e originale.

Dopo tre anni la comunicazione di Stopflood si è evoluta di pari passo con lo sviluppo dell’azienda e il 2016 ha segnato una grande svolta: quella del rebranding della società, conseguenza dello sviluppo sul mercato europeo. Nel settembre 2016 veniva ufficialmente presentato il nuovo marchio europeo Stopflood e il nuovo sito web, anticipato dalla campagna di affissione.

stopflood8

IL PRIMO MARCHIO STOPFLOOD

stopflood6 stopflood7 stopflood2

La campagna di affissione realizzata a Genova nel febbraio 2016 (formati 6×3 mt, 4×3 mt e 100×140 cm)

stopflood9
stopflood3stopflood5

Cartellina contenente i manuali d’uso di ogni prodotto. Per ciascuna barriera è stato sviluppato un logo

stopflood10 stopflood111 SONY DSC