Castiglia Costruzioni

Castiglia Costruzioni, i primi passi di un’azienda nel mondo della comunicazione

Quando siamo stati contattati dal Gruppo Castiglia ci siamo trovati di fronte una realtà importante che fino a quel momento a tutto aveva pensato tranne che alla pubblicità, praticamente la situazione ottimale per il nostro lavoro: cominciare da zero.
Siamo partiti con lo studio del marchio e del pay off, e in seguito dopo aver definito una linea di comunicazione abbiamo sviluppato nel 2015 la brochure istituzionale e il sito internet.

castiglia9
castiglia1

La brochure istituzionale in realtà è composta da quattro brochure tematiche, dedicate ai vari settori in cui si muove l’azienda, e da un poster che illustra in modo sintetico e suggestivo le numerose immagini dei cantieri, degli scavi e degli edifici realizzati. Tutti i cinque materiali sono contenuti in un cofanetto. In questo modo il cliente può scegliere, a seconda delle situazioni, se utilizzare il set completo oppure soltanto uno dei pieghevoli.

castiglia2
castiglia3
castiglia4
castiglia5

La linea grafica prende spunto dagli elementi naturali (terra-pietra-alberi) che sono gli ambiti di attività della Castiglia Costruzioni.

castiglia6

Le brochure sono state stampate su carta Fedrigoni Constellation Ruster bigoffrata che aggiunge al lavoro una bella sensazione tattile, oltre ad offrire resistenza e un effetto “zigrinato” che richiama il ferro e le lavorazioni industriali.

castiglia7

Il sito web prossimamente sarà dotato anche di una banca immagini e di un database di consultazione degli immobili.

castiglia8